23/08/2019, 08:00 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Rebus Romagna

Il difensore vive una situazione che non ne facilita la definitiva consacrazione

2017
2017

La gestione Giulini si sta rivelando negli anni abile e attenta nel coniugare interpreti esperti con altrettanti futuribili e da evidenti potenzialità. Cragno, Barella e Pellegrini sono solo alcuni dei nomi nuovi del calcio italiano che in Sardegna hanno trovato terreno fertile al fine di esprimere con continuità e la giusta dose di tranquillità il proprio talento.

All’interno della rosa a disposizione di Rolando Maran risiede un difensore che diversi pronostici vedono come uno dei più promettenti del panorama tricolore. Romagna tuttavia non è riuscito a tenere fede in toto alle ipotesi che da tempo ricadono sul suo nome, ritardano un’affermazione definitiva che pareva scontata.

Nel novero dei difensori centrali cagliaritani, se lontano dagli infortuni il solo Klavan appare in grado di vantare uno status da titolare inamovibile, con l’eterno incompiuto Ceppitelli, l’affidabile e esperto Pisacane e il giovanissimo Walukiewicz che dovranno lottare per una maglia nell’undici di partenza.

Romagna, che le voci di mercato non mettono al riparo da possibili scenari che ipotizzano un futuro lontano dall’isola, se proseguirà nell’avventura con la maglia rossoblù, dovrà quindi combattere con una folta concorrenza.

Non resta che attendere la chiusura di una sessione di mercato eccessivamente lunga, che se da un lato chiarirà in toto su quali nomi dovrà puntare l’allenatore rossoblù, dall’altra offrirà diversi argomenti circa la posizione di più di un singolo.

Proseguendo nella militanza cagliaritana, Romagna invece non potrà ritardare la propria affermazione nel calcio che conta, innalzando il proprio rendimento ed alimentando la crescita di una squadra determinata nel conquistare una posizione nelle prime dieci realtà del campionato.

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK