19/08/2019, 08:00 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Sempre pronto!

Nell’esordio stagionale il Ionita ha ripreso esattamente dove aveva lasciato sfoderando una prestazione che lo conferma come un titolare inamovibile

2016
2016

In un Cagliari ricco di volti nuovi, il centrocampo isolano si identifica come il reparto di maggiore qualità ed in grado di trascinare compagni e tifosi verso nuovi e intriganti orizzonti.

Nainggolan, Rog e Nandez su tutti, così come un Oliva mai impiegato da Maran nella passata stagione. Nomi importanti ai quali vanno aggiunti quelli preziosi e funzionali di Cigarini e Ionita.

Il moldavo, reduce da un grande finale di campionato, nel primo match ufficiale della nuova stagione ha inviato chiari e decisi segnali. Complice una forma fisica brillante e uno status mentale che ne sorregge e alimenta le prestazioni, Ionita ha profuso quantità e qualità nel ruolo di mezz’ala. Grazie ad un suo preciso inserimento e il conseguente colpo di testa stampatosi sulla traversa, Joao Pedro ha aperto le danze con un goal da scafato opportunista. Rog invece, con il quale Ionita sovente ha scambiato la posizione, ha siglato il raddoppio prefigurando la presenza di due interpreti che, insieme ad un Nainggolan che non sempre agirà da regista, proveranno ad essere protagonisti anche in termini di apporto sottorete.

Un inizio che avvalora ulteriormente il lavoro svolto dalla dirigenza in sede di mercato e ipotizza una lotta serrata in seno ad un settore che dovrà svolgere l’essenziale compito di cucitura e dialogo tra difesa e attacco.

Una competizione che vede Ionita già pronto nel fornire il proprio contributo all’interno di una squadra nuova. Un collettivo chiamato, ma anche perfettamente in grado di iniziare il torneo tricolore immagazzinando punti importanti, coltivando entusiasmo e certezze fondamentali e imprescindibili.

 

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK