24/05/2019, 09:04 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: Approfondimenti

Cragno tra i 5 stakanovisti della A: 3.330 minuti giocati

Nuovo primato per l'estremo difensore rossoblù

foto: Paolo Mastrangelo
foto: Paolo Mastrangelo

Che fosse uno dei portieri migliori della nostra Serie A lo si era già capito da tempo, ma un'ulteriore statistica conferma il tutto.

In base ai minuti giocati infatti, Alessio Cragno è tra i primi nel campionato italiano, con ben 3300' (recuperi esclusi). Tradotto: è stato in campo per tutti i 90' di ogni match disputato dal Cagliari. Insieme a lui, tra quelli che non si sono persi neanche un minuto con i loro club, ci sono altri tre portieri: Handanovic (Inter), Sepe (Parma) e Skorupski (Bologna). L'unico giocatore di movimento in questa speciale classifica invece, è Francesco Caputo, bomber dell'Empoli.

37 gare effettive per l'estremo difensore di Fiesole: è il rossoblù più presente, aspettando la numero 38, nella sfida interna con l'Udinese. Cragno è cresciuto molto in questi anni con la maglia isolana, e adesso è arrivato alla stagione della vera e propria consacrazione.

Primo per parate e per presenze, il numero 28 ci sta abituando sempre di più ai record.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK