23/05/2019, 08:52 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: Approfondimenti

Pavoletti, ecco quanti punti hanno portato i tuoi gol

Su 41 la metà sono per merito suo

foto: corrieredellosport.it
foto: corrieredellosport.it

Contro il Genoa ha superato il proprio record di marcature in una singola stagione di Serie A, arrivando a 15 reti in questo 2018/2019. A Marassi ha aperto le danze con un gran destro sotto l’incrocio, realizzando 50 gol tondi nella massima serie, 25 di testa e 25 di piede (alla faccia di chi lo reputa bravo solamente con la parte alta del corpo), ma soprattutto aiutando i suoi a strappare un punto d’oro che ha significato poi salvezza aritmetica.

Il numero 30 è indubbiamente uno degli uomini copertina della stagione del Cagliari, ed è colui, lo dicono i numeri, grazie al quale i rossoblù hanno fatto più della metà del loro punteggio complessivo. Ha segnato in 13 partite diverse, portando in cascina ben 21 punti, su 41 totali. 

Si è migliorato rispetto alla scorsa stagione, quando siglò 11 sigilli, arrivando comunque in doppia cifra. Insieme a Cragno e Barella, è lui l'altro uomo imprescindibile per Maran. In partita non viene servito molto è vero, ma quando gli si mette una palla addosso, ci sono forti probabilità che la porta la prenda, e anche bene.

I punti però non sono arrivati solo grazie ai suoi gol, perché non bisogna dimenticare lo spirito di sacrificio della punta livornese, che il più delle volte pressa com un indemoniato, e poi l'abilità nel far salire la squadra, facendola respirare inoltre quando la gara lo richiede.

Vero e proprio bomber di razza, che strizza un occhio anche a Mancini per la Nazionale, in cui non sarà semplice trovare posto, ma una possibilità il Pavo se la merita eccome.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK