16/05/2019, 09:01 | Di Antonello Cossu | Categoria: Approfondimenti

La leadership torna a Klavan

Il difensore estone avrà il compito, come capitato già altre volte in stagione, di sostituire Ceppitelli nella guida della difesa

2018
2018

Sabato pomeriggio il Cagliari scenderà in campo al Ferraris di Genova contro il Genoa in una gara importante per la salvezza a tinte tutte rossoblù.

Sia gli isolani che i liguri cercano solamente i 3 punti e per agguantarli dovranno mandare in campo la miglior formazione possibile. Per quanto riguarda i sardi, potrebbero esserci dei ritocchi in difesa causati dalla possibile assenza di Ceppitelli, non al meglio da diversi giorni. Al suo posto dovrebbe esser riconfermato Klavan accanto a Romagna e a questo punto è chiaro come le briglie della retroguardia vengano affidate, in mancanza del capitano, in mano all’estone.

Succede per questioni di esperienza e di leadership, caratteristiche che Klavan ha portato in dote al Cagliari dalla propria esperienza al Liverpool e che gli consentono di poter svolgere il ruolo di guida degli altri compagni di reparto. Compito che il giovane ex Primavera Juventus non può ancora assolvere nel migliore dei modi per ovvie ragioni anagrafiche e che Fabio Pisacane non ha mai avuto pienamente nelle proprie corde.

Il suo rendimento in questa diversa veste è stato abbastanza buono, l’ultima uscita contro la Lazio certamente no ma in quel caso l’intera squadra ha sbagliato l’appuntamento e non si poteva fare molto di più. Stavolta l'avversario sarà abbordabile e metterà alla prova l'attitudine al comando del gigante numero 15 in un match dove il Cagliari punta ad un solo ed unico risultato, la vittoria.

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK