14/05/2019, 15:10 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Finalmente!

Ottimo rientro di Castro dopo il lungo infortunio

2018
2018

Nel mezzo di una prestazione poco convincente offerta dal Cagliari contro una Lazio forse non irresistibile visto l’imminente impegno dei biancocelesti in coppa Italia, non può che considerarsi una nota lieta la prova espressa in campo da Lucas Castro.

Per il classe ’89 l’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro sembrava ormai aver messo la parola fine alla stagione in corso, invece l’argentino ha sorpreso tutti rientrando nei ranghi di Maran in perfetta condizione fisica e tecnica.

Nei quindici minuti in cui è stato utilizzato è riuscito a rivitalizzare l’intera manovra rossoblù garantendo un supporto determinate al centrocampo, rappresentando una cerniera di collegamento tra mediana ed attacco di indiscutibile qualità tecnica, dimostrando di saper dare del tu al pallone offrendo un cross pennellato per l’incornata in goal di Pavoletti al novantesimo della ripresa.

Sicuramente “El Pata”, come amano soprannominarlo in patria, potrebbe essere oltre che una piacevole conferma, per tutti coloro che già ne conoscevano le qualità, anche un affidabile tassello su cui puntare per chiudere già dalla prossima sfida contro il Genoa la pratica salvezza per poi eventualmente puntare al decimo posto in classifica.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK