17/05/2019, 09:38 | Di Antonello Cossu | Categoria: Approfondimenti

Verso il Genoa: Cagliari, come cambia il centrocampo

Maran potrebbe attuare dei ritocchi sull’asse mediano in virtù del rientro dal primo minuto di Lucas Castro

2018
2018

La partita con il Genoa potrebbe riservare ai supporters rossoblù un gradito ritorno in campo sulla trequarti offensiva.

Stiamo parlando ovviamente di Lucas Castro, centrocampista argentino ex Chievo che tanto bene aveva fatto nella prima parte di questa stagione prima di infortunarsi gravemente al ginocchio in allenamento. Il pupillo di Mister Maran (lo allena dal 2012, fin dai tempi del Catania) ha rivisto la luce dopo mesi di stop forzato proprio nella scorsa uscita, negli ultimi minuti del match perso contro la Lazio, entrando a un quarto d’ora dalla fine e servendo l’assist a Pavoletti per il gol del definitivo 1-2.

‘El Pata’ è parso pienamente recuperato dal punto di vista fisico e decisamente bramoso di riuscire a dare il proprio contributo alla squadra nello scorcio finale della stagione, seppur per poche partite. Per questi e per altri motivi, non per ultima la necessità di agguantare ancora la salvezza matematica, sabato il numero 29 dovrebbe ricoprire il suo originario ruolo a supporto del tandem d’attacco Pavoletti-Joao Pedro.

Dietro di lui, se il tutto fosse confermato, agirebbero Cigarini o Bradaric in cabina di regia con Barella e Ionita a completare lo schieramento.

Salvo novità dell’ultimo momento questo dovrebbe essere il centrocampo che Maran potrebbe disegnare a Genova per tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive che hanno un po’ disperso il buon credito racimolato nel precedente, positivo, mese e mezzo in cui il Cagliari aveva certamente ben figurato.

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK