16/04/2019, 09:52 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Sulla giusta strada

Klavan rientra dopo un lungo infortunio e disputa una buona prestazione contro il Toro

2018
2018

Dopo mesi di lontananza dal terreno verde e con una condizione atletica tutta da verificare, Ragnar Klavan ha mostrato nella gara con il Toro non solo di aver recuperato una buona forma fisica ma anche di esprimersi come uno dei migliori uomini in campo tra i rossoblù.

Escludendo infatti le ottime prestazioni di Barella e Pavoletti a cui i supporter sardi sono ormai abituati, è stato proprio Il gigante estone e la suo rientro da titolare ha rappresentare la vera novità del Cagliari di Maran di questa giornata.

Infatti il classe ‘85, è riuscito a calarsi immediatamente nella parte,  riprendendosi almeno momentaneamente un posto da titolare nel centro della difesa, mostrando dal primo minuto di gioco di saper dare un  contributo decisivo alla retroguardia sarda mantenendola solida e stretta in perfetta sinergia con i colleghi di reparto ed anticipando gli avanti avversarsi senza lesinare il contatto fisico soprattutto sui palloni alti destinati al centro dell’area di rigore isolana.

Sicuramente il rientro dalla squalifica di Ceppitelli in vista della prossimo turno di campionato, potrebbe determinare sovraffollamento nel reparto difensivo a cui solo le scelte del tecnico potranno dare risposta, ciò che risulta chiaro però dopo la gara in terra piemontese è che il Cagliari ha recuperato in seno alla sua rosa un giocatore di sicura esperienza ed affidabilità, che rappresenterà per la compagine sarda un ulteriore elemento di sicuro affidamento da qui alla fine del campionato.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK