27/03/2019, 10:11 | Di Michelangelo Corrias | Categoria: Approfondimenti

Cosa significa e dove porta Chievo-Cagliari

Isolani attesi venerdì sera a Verona dai gialloblù: incontro delicato a seconda del risultato

I rossoblù non hanno ancora messo le mani sulla salvezza matematica, ma si può dire che sono già a buon punto, con uno scarto di +6 sulla terzultima (Bologna) e 10 partite da disputare. La missione però, non è ancora conclusa.

Venerdì sera ci sarà Chievo-Cagliari, anticipo della 29^ giornata. I Clivensi, seppur ultimi in classifica dall'inizio della stagione, sono reduci da un buon pareggio in casa dell'Atalanta. Visto il tipo di match, la parola d'ordine che Maran ripeterà ai suoi sarà non abbassare la guardia, perché gare come questa sono spesso teatro di scivoloni. Occhio alla buccia di banana quindi, considerato anche lo scarso feeling dei sardi con le trasferte.

Un successo al Bentegodi blinderebbe ulteriormente la salvezza, con gli isolani che salirebbero magari a 8/9 punti dal Bologna se quest'ultima non dovesse superare il Sassuolo, e con la possibilità di staccarsi dalle altre inseguitrici che non è detto che vincano, vedi l'Empoli impegnato a Torino contro la Juve e le rimanenti attese da sfide meno facili sulla carta rispetto a quella del Cagliari.

Il pareggio invece, significherebbe tranquillità rimandata ancora alla prossima giornata, che vuol dire Juventus, non proprio il più agevole degli avversari. Per cui, fallendo il match point Chievo, i rossoblù potrebbero ritrovarsi in una situazione scomoda, sopratutto se quelle dietro dovessero fare risultato.

Infine, la sconfitta, oltre a portare 0 punti, getterebbe fantasmi preoccupanti sugli uomini di Maran, aprendo scenari abbastanza inquietanti a seconda delle dinamiche della bassa classifica.

Per questi motivi, la gara di Verona sarà un esame importante da superare a tutti costi, con l'obbiettivo di raggiungere la famosa quota 40, oasi di salvezza per i sardi.

Michelangelo Corrias

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK