Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il leader della difesa

Luca Ceppitelli ha disputato contro l'Inter una gara magistrale

Condividi su:

La Lega Calcio ha decretato che a sbloccare Cagliari-Inter è stato un autogol di Perisic. Per tutti i tifosi rossoblù, però, la rete è stata siglata da Ceppitelli, colui il quale l’ha decisamente “propiziata”.

Contro i nerazzurri il difensore centrale nonché capitano rossoblù ha guidato magistralmente la retroguardia, non fallendo un colpo e dimostrandosi un leader. Forse in occasione del pareggio di Lautaro avrebbe potuto marcarlo in modo più stretto, ma il taglio dell’attaccante interista è stato talmente rapido e imprevedibile che chiunque sarebbe rimasto sorpreso.

Al di là dei perfezionismi, dunque, il buon Luca ha disputato, come del resto tutta la squadra, una delle migliori (o forse addirittura la migliore) partite di questa stagione.

Un cambio di approccio e una più elevata attenzione, per tutti i 90 e oltre minuti, che fanno ben sperare in vista delle prossime gare, a cominciare da quella, importantissima, contro il Bologna. Anche in quel caso servirà tutta la grinta del capitano, vero condottiero silenzioso, per rischiare il meno possibile e sospingere i compagni verso un risultato positivo.

Condividi su:

Seguici su Facebook