27/02/2019, 10:00 | Di Antonello Cossu | Categoria: Approfondimenti

Pellegrini tra presente e futuro

Il giovane difensore rossoblù ha convinto da subito il Cagliari che per questo vorrebbe rinnovargli la fiducia anche nella prossima stagione

foto: profilo instagram Luca Pellegrini
foto: profilo instagram Luca Pellegrini

Il Cagliari ha trovato con Luca Pellegrini il giocatore che da tempo mancava sulla fascia sinistra. Il ragazzo, approdato a Cagliari in prestito secco dalla Roma, nonostante poco tempo a disposizione si è immediatamente ambientato in Sardegna e ha conquistato un posto da titolare con un paio di prestazioni tutto sommato convincenti.

Qualche errore c’è stato (come è normale che sia per un giovane), ad esempio la leggerissima trattenuta su Gabbiadini che ha causato il calcio di rigore contro la Sampdoria. Tuttavia l’errore in questione è stato favorito più che altro dalla mancanza di esperienza del difensore antistante alla malizia dell’attaccante, ben più navigato in campo Nazionale e Internazionale.

Per questo motivo non c’è da sorprendersi di fronte a qualche sbavatura attraverso cui, da che mondo è mondo, un giocatore deve passare per crescere. E proprio in ottica crescita e considerato l’ottimo impatto di Pellegrini sulla squadra che il Cagliari vorrebbe ridiscutere le suddette condizioni contrattuali del prestito ed ottenere almeno un rinnovo per un altro anno, se possibile con diritto di riscatto ed eventuale contro riscatto a favore della Roma (che pare non sia disponibile attualmente a privarsi a titolo definitivo del difensore).

In ogni caso per adesso le trattative sono rimandate a data da definirsi perché prima c’è una stagione da completare e una salvezza da conquistare sul campo. Dopodiché sarà possibile effettuare tutte le valutazioni del caso e, se le condizioni di mercato saranno favorevoli, procedere all’apertura di nuovi fronti di discussione.

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK