19/02/2019, 06:00 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, rebus terzini

Contro la Samp Maran potrebbe fare i conti con l’assenza di Luca Pellegrini

foto: profilo instagram Luca Pellegrini
foto: profilo instagram Luca Pellegrini

L’infortunio patito da Luca Pellegrini nel match vittorioso con il Parma, ha privato la compagine isolana di un interprete capace di dare un apporto immediato, importante ed in grado di destare il resto della squadra.

La prossima trasferta di Genova sponda blucerchiata impone più di un interrogativo circa la situazione relativa ai terzini. Qualora il giovane laterale proveniente dalla Roma fosse ritenuto dal proprio allenatore inidoneo in virtù di una condizione fisica non ottimale o dotato di caratteristiche eccessivamente offensive per l’occasione, Maran potrebbe varare un assetto differente in merito alle corsie difensive.

Con Padoin unico intoccabile (può giocare sia a destra che a sinistra), in virtù di esperienza, propensione al sacrificio, abnegazione e adattabilità innegabili, Srna o Lykogiannis andrebbero a completare una difesa (per ciò che riguarda gli esterni) che necessita di una pedina pronta e funzionale al raggiungimento dell’obiettivo.

Il croato patisce una condizione poco consona che ne ha decretato un lento ma inesorabile declino, mentre il greco dal canto suo, non ha mai convinto nonostante una discreta dose di fiducia accordata da dirigenza e allenatore.

Una scelta, quella che sarà chiamato ad effettuare Maran che al momento alimenta diversi dubbi e preoccupazioni, che tuttavia potrebbe offrire ad uno tra Srna e Lykogiannis, la possibilità di recuperare terreno nelle gerarchie attualmente in rosa.

Pellegrini dopo meno di un mese appare una risorsa a cui è difficile rinunciare, tuttavia è altrettanto vero che ogni componente della rosa cagliaritana è chiamato ad offrire il proprio deciso contributo, onde evitare derive preoccupanti, poco consone al Cagliari e i suoi tifosi.

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK