26/05/2014, 10:10 | Di Luca Neri | Categoria: Approfondimenti

Ibarbo e Pinilla inseguono "Sapadino"

Il mondiale in casa Cagliari è anche questo

I mondiali stanno per iniziare, ormai mancano poco più di due settimane all’inizio del trofeo iridato e i rossoblù possono annoverare due giocatori che prenderanno il volo per il Brasile. Si tratta di Mauricio Pinilla e Victor Ibarbo, che daranno l’assalto alla Coppa con la maglia, rispettivamente, di Cile e Colombia. Entrambe le due nazionali giocano un bel calcio e hanno una gran voglia di stupire.

Il sogno è quello di laurearsi Campioni del Mondo per la prima volta nella loro storia. Sarebbe un risultato importante anche per i due giocatori del club sardo, che andrebbero a scrivere il loro nome nella storia del Cagliari. Infatti, sino ad ora, solo un giocatore della squadra isolana ha alzato al cielo il trofeo più importante di tutti: si tratta di Franco Selvaggi, attaccante, che vestì la maglia rossoblù dal 1979 al 1982. Proprio nel 1982 “Spadino” conquistò il Mondiale con l’Italia, pur non scendendo mai in campo.

Resta l’unico ad aver vinto il torneo da giocatore del Cagliari. Ora tocca a Victor e Mauricio emulare Franco. 

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK