25/05/2014, 09:48 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Le montagne russe di Nicola

La stagione di Nicola Murru

Nicola Murru
Nicola Murru

Dover analizzare la stagione e le prestazioni del giovane terzino rossoblu non è compito facile. Ci troviamo di fronte ad un ragazzo classe ’94 che ad appena 20 anni ha già disputato 2 stagioni in pianta stabile in serie A collezionando 39 presenze. Le sue doti sono sotto gli occhi di tutti e preannunciano un futuro radioso, anche se per il momento la continuità non sembra essere il suo forte.

Ha vinto senza troppa difficoltà la concorrenza del pari ruolo Avelar ad inizio stagione e la convocazione allo stage della Nazionale di Cesare Prandelli è stata la ciliegina sulla torta. Da quel momento in poi ci sono state poche convocazioni e tante apparizioni in tribuna ad insinuare che qualcosa tra Murru e il tecnico Lopez o la società fosse accaduto.

Dallo spogliatoio rossoblu non è mai trapelato nulla, solo alcune indiscrezioni alludevano ad un atteggiamento poco professionale da parte del giovane difensore.
Con il ritorno di Pulga e la salvezza ottenuta, Murru ha ritrovato il suo posto sulla fascia mancina, ma i mesi d’inattività si sono fatti sentire. Inoltre il relativo impegno dei compagni, che come ogni anno decidono di congedarsi in anticipo dal campionato, non ha facilitato il reinserimento del prodotto del vivaio rossoblù.

La primavera e il settore giovanile magistralmente diretto da Gianfranco Matteoli non finiscono mai di sfornare prospetti interessanti e utili alla causa rossoblu. Da questo punto di vista Murru pare essere il più propenso ad attestarsi e guadagnarsi un posto nella scena dei palcoscenici più importanti. Il ruolo di terzino sinistro è sempre stato carente di interpreti degni, quindi questo potrebbe agevolarlo nel riuscirci in tempi rapidi. Il futuro è tutto nelle sue mani, spetterà a lui cogliere le occasioni che gli si presenteranno, perché Nicola ha tutti i mezzi atletici e tecnici per diventare un gran bel giocatore.

Voto alla stagione: 6

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK