01/02/2019, 08:55 | Di Luca Neri | Categoria: Approfondimenti

Ecco Thereau, esperienza e classe per l'attacco rossoblù

Conosciamo meglio il nuovo acquisto del Cagliari

Importante acquisto per i rossoblù che, complici le partenze di Sau e Farias, hanno rinforzato il reparto avanzato con Cyril Thereau.

Francese classe 1983, si tratta di un attaccante molto tecnico, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. Sa agire indifferentemente da prima o da seconda punta: infatti, pur essendo molto abile in fase realizzativa, è anche un giocatore estremamente propenso all’assist. Dotato di grande classe ed eleganza, ha un dribbling molto efficace.

Arriva in prestito secco dalla Fiorentina, dove non ha mai brillato. Ha vissuto il suo periodo migliore all’Udinese, squadra in cui ha collezionato quaranta gol e sei assist in 113 apparizioni.

Ciononostante la prima squadra italiana a credere in lui è stata il Chievo, che lo portò in Italia nell’estate del 2010. Dopo un periodo di ambientamento non semplice, esplose definitivamente nella stagione 2012-13, quando andò in doppia cifra per la prima volta in Italia (con l’Udinese ci andrà poi in tutti e tre i campionati disputati in bianconero).

La sua stazza lo rende pericoloso anche sul gioco aereo, dall’alto dei suoi 189 centimetri. Ha sempre amato attaccare la profondità e giocare in ampiezza, con l’età ha dovuto leggermente cambiare il suo stile di gioco (complici anche diversi infortuni che lo hanno massacrato nell’ultimo anno) ma, se integro, resta un giocatore di primissimo piano.

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK