Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si ruota intorno a Ceppitelli

Il difensore umbro è il punto fermo della retroguardia rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari ha al proprio interno punti fermi indiscutibili ed in grado di restituire un rendimento positivo e costante. Ceppitelli, complice l’approdo nell’isola di Maran e il maturare di importanti certezze collettive, ha innalzato la qualità del proprio apporto, esprimendo così qualità solo intravviste in passato.

Al suo fianco la parola d’ordine è alternanza, perché nessuno tra Klavan, Pisacane e Romagna è riuscito nell’intento di sbaragliare la concorrenza. Un trio d’interpreti di sicuro valore, che garantisce alla causa rossoblù un apporto tecnico e di personalità differente.

L’ex Liverpool vive gli step finali di un lungo percorso riabilitativo a seguito di un fastidioso infortunio. La sua determinazione unita ad una spiccata capacità nell’impostare l’azione hanno privato la formazione rossoblù di un’arma tattica preziosa, in grado di sgravare diverse responsabilità attribuite al regista designato.

Pisacane dal canto suo grazie ad una fame e un agonismo elevato, dimostra costantemente d’essere sempre pronto quando chiamato in causa dal proprio allenatore. Non solo il suo atteggiamento contribuisce al mantenimento di un’elevata dose di tensione nervosa dell’intero reparto.

Romagna dei tre invece è il più futuribile, grazie a delle qualità che lo identificano come un difensore destinato a una brillante carriera. Il suo impiego appare orientato verso una crescita graduale, senza il voler forzare tempi e tappe, in modo da non esporre l’azzurrino a rischi eccessivi.

Un reparto nel complesso eterogeneo, al riparo da modifiche perseguibili nel mercato si riparazione, intriso di una competizione sana e utile all’innalzamento del rendimento profuso. Perfettamente abile nell’alimentare le speranze di crescita dei tifosi e fornire una solida base ad una squadra che deve fare i conti con il tremendo shock seguito all’infortunio di Lucas Castro.

Condividi su:

Seguici su Facebook