09/11/2018, 00:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Approfondimenti

Verso la Spal, diversi dubbi per Maran: Cagliari, le ultime di formazione

In vista della sfida del Paolo Mazza, l’allenatore rossoblu deve fare i conti con alcuni rebus da risolvere per trovare la quadratura ideale per l’undici titolare

2018
2018

Archiviata la sconfitta esterna per 3-1 contro la Juventus dell’ex Allegri, il Cagliari si appresta ad affrontare una gara fondamentale ai fini della lotta salvezza. La formazione allenata da Rolando Maran andrà a far visita sabato pomeriggio (con inizio alle ore 18.00) alla Spal, nella cornice dello stadio Paolo Mazza.

In vista del match con i biancoazzurri, il tecnico rossoblu, sebbene sia orientato verso la riproposizione del suo 4-3-1-2 camaleontico, dovrà fare i conti con alcuni dubbi da sciogliere, in particolare per quanto riguarda il reparto difensivo.

Confermato Alessio Cragno tra i pali, il primo rebus riguarda la fascia destra, dove si giocano un posto da titolare Darijo Srna e Paolo Faragò, mentre sull’altra corsia, Simone Padoin ha un ottimo gap di margine su Marko Pajac.

Sui centrali, invece, il discorso è decisamente più ampio. Nello specifico, tutto dipenderà dal pieno recupero di Luca Ceppitelli. Se il 23 rossoblu sarà regolarmente full-time, giocherà dall’inizio in coppia con uno tra Fabio Pisacane e Filippo Romagna.

In caso contrario, Maran sarà costretto a cambiare le carte in tavola e ad effettuare una sorta di effetto domino: con tale scenario, tre difensori si giocherebbero  due maglie da titolare (ovvero Pisacane, Romagna e Andreolli).

In mezzo al campo, possibile staffetta in regia, con Luca Cigarini al posto di Filip Bradaric. L’ex Sampdoria sarà con ogni probabilità affiancato dal tandem di interni formato da Artur Ionita (o Daniele Dessena) e Nicolò Barella.

Il fulcro del gioco offensivo del Cagliari sarà sulla trequarti con la conferma di Lucas Castro, in appoggio agli attaccanti Joao Pedro e Leonardo Pavoletti.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK