07/11/2018, 09:43 | Di Antonello Cossu | Categoria: Approfondimenti

Così sia

Il Cagliari prosegue nelle sue prove tecniche di crescita: a Ferrara per vincere e confermarsi

foto: sport.sky.it
foto: sport.sky.it

Terminata la settimana di Juventus-Cagliari è tempo di dedicarsi al match che vedrà avversari la SPAL e i rossoblù durante la prossima giornata di campionato.

Le due formazioni, nonostante abbiano incassato entrambe una sconfitta, arrivano all'appuntamento in maniera completamente opposta: i sardi vengono dall'ottima prova all'Allianz Stadium e hanno tutta l'intenzione di prolungare il proprio momento decisamente positivo; i ferraresi invece sono stati battuti pesantemente dalla Lazio e in generale stanno attraversando un periodo di importante flessione dopo il buon avvio di stagione.

Ci sono quindi le premesse per una bella partita che il Cagliari, se vuole alimentare le proprie ambizioni di crescita, deve assolutamente vincere. I biancoazzurri sono avversari duri, arcigni, e batterli non sarà certamente semplice (vincere non lo è mai) ma i sardi hanno nelle proprie corde tutte le possibilità per farlo e non devono nascondersi dietro ad un dito o a frasi di circostanza.

Andare a Ferrara e non onorare con i 3 punti la bella prestazione di Torino sarebbe quasi un delitto, sicuramente un passo indietro. Oggi i tifosi "pretendono" conferme dal gruppo, vogliono scoprire di che pasta è fatta veramente la loro squadra, vogliono vedere il cuore pulsante dell'isola calciofila farsi valere contro ogni avversario e non solo quelli più quotati.

Vogliono insomma che il Cagliari metta la stessa abnegazione vista contro la Juventus anche negli altri match, che tenga alta l'asticella e che vada a prendersi sul campo gli obbiettivi a cui aspira, per ora la salvezza ma in futuro magari anche qualcosa in più. 

E se è questo che il popolo rossoblù desidera, allora così sia.

Antonello Cossu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK