14/09/2018, 07:00 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Romagna, la verifica

Higuain metterà duramente alla prova i progressi del giovane difensore cagliaritano

2017
2017

Il campionato tricolore si appresta a riprendere il proprio percorso dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, con il Cagliari chiamato ad alimentare una crescita al cospetto di un Milan rinnovato negli uomini e nelle ambizioni.

Una sfida difficile quella che attende la formazione rossoblù, che vedrà nel duello Romagna-Higuain, uno snodo cruciale ed in grado di indirizzare l'esito della contesa.

Romagna è senza dubbio uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano, che necessita di nuovi e validi innesti all'interno di una selezione Nazionale, che mai come in questi anni registra una carenza mortificante di risultati degni della propria storia.

Il difensore, membro imprescindibile dell'under 21 guidata da Di Biagio, è un titolare inamovibile all'interno della formazione rossoblù, confermato da Maran dopo la precedente positiva stagione d'esordio.

Il Milan di Gattuso dal suo canto, vanta un Higuan in cerca di riscatto dopo l'addio alla maglia bianconera, fortemente motivato e concentrato nel trovare a Cagliari la prima rete con la casacca rossonera.

Tale obiettivo dovrà essere vanificato per mezzo di una prova corale accorta, ma anche e sopratutto attraverso la prestazione di un Romagna chiamato a una verifica delicata, foriera di giudizi attendibili e capaci d'offrire nuova linfa ad una crescita che si prefigura come importante e ben distante dall'essere conclusa.

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK