Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, corsa a tre per sostituire Ceppitelli

Il difensore è out per infortunio e Maran prepara la contromossa in vista della partita di domenica della Sardegna Arena contro il Sassuolo di De Zerbi

Condividi su:

Dopo la netta sconfitta alla prima uscita di campionato al Castellani contro l’Empoli, il Cagliari tenta di voltare pagina e di mettere nel mirino il Sassuolo, contro cui i sardi faranno il loro debutto in questo torneo tra le mura amiche.

Oltre al passo indietro complessivo della sua formazione nel match con i toscani, il tecnico dei sardi, Rolando Maran, deve anche far fronte alla pesante assenza nel reparto arretrato (e più precisamente nel pacchetto dei difensori centrali) di Luca Ceppitelli.

L'ex Bari ha riportato nella partita scorsa una lesione al capo prossimale del muscolo peroniero lungo della gamba sinistra. Per sostituirlo, è corsa a tre per una maglia da titolare. Per la scelta definitiva, molto dipenderà da come Maran intenderà arginare il trio offensivo Berardi-Boateng-Di Francesco.

In pole position per il ruolo di centrale, vista la conformazione d’attacco della squadra di De Zerbi, c’è Fabio Pisacane, a cui il mister potrebbe chiedere una marcatura preventiva sull’ex Milan ed Eintracht Francoforte e cercare di arginare le azioni di pericolo fornite dagli avversari per innescare la velocità dei due esterni.

Il principale contendente all’ex Avellino è il neo arrivato Ragnar Klavan, che si è detto pronto per mettersi subito a disposizione già dalla prossima partita di campionato dei rossoblù.

Le caratteristiche dell’ex Liverpool sono quelle di un centrale fisico classico (sebbene sia dotato di una buona tecnica nella fase di impostazione), di conseguenza potrebbe avere qualche difficoltà a lungo andare nel corso della partita.

E poi c’è anche l’outsider, ovvero Marco Andreolli, che rappresenterebbe la scelta a sorpresa di Maran nel caso in cui l’allenatore del Cagliari dovesse sparigliare le carte nello schieramento tattico anti-Sassuolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook