09/08/2018, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Approfondimenti

Tutta un’altra storia

Dalla crisi che sembrava senza uscita ad una rinascita che in pochi credevano. Il nuovo Sau può diventare l’arma in più del Cagliari di Maran

2016
2016

Il calcio è bello perché imprevedibile. È considerato lo sport più bello al mondo per diverse ragioni, ma tra queste sicuramente non possono mancare le pagine della rinascita di giocatori che hanno avuto tanta sfortuna o che, agli occhi dei più, si sono dimostrati al di sotto dei propri standard.

Questo tunnel infernale Marco Sau l’ha affrontato per diverso tempo, ma ora la luce sembra essere vicina.

Gli spiragli per un possibile nuovo ed entusiasmante capitolo della sua avventura con la maglia del Cagliari sono arrivati grazie ad un allenatore come Rolando Maran che, fin dal primo giorno della sua gestione, ha creduto in lui, sottolineandone spesso il potenziale tecnico del quale il numero 25 isolano è dotato.

In quella che in molti credevano fosse una mission impossible, in realtà si sta rivelando gradualmente una scommessa azzeccata.

Nelle ultime uscite estive della squadra rossoblù – non ultima quella di ieri sera contro l’Atletico Madrid alla Sardegna Arena – si è visto un Sau diverso dal passato recente, più libero, esonerato da compiti di copertura e deciso quanto mai a puntare la porta avversaria.

Questi miglioramenti così importanti non sono di certo passati inosservati e possono essere presentati come un eccellente biglietto da visita per una permanenza in Sardegna, sebbene le voci di mercato sul suo conto si siano fatte sempre più insistenti negli ultimi tempi.

Ora, però, le sirene sembra si stiano spegnendo del tutto. La musica è decisamente cambiata, a tal punto che Sau vuole comporne una nuova, riempiendola di magie e gol per un ritorno definitivo da protagonista per il “suo” Cagliari e per il nostro calcio.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK