15/08/2018, 09:27 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Farias, la strada che seguirai

Dopo un positivo finale di stagione, il folletto brasiliano si appresta a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel nuovo Cagliari di Maran

2015
2015

Nel nuovo Cagliari che mister Maran sta forgiando a sua immagine e somiglianza, un ruolo non da comparsa sembra riservato a Diego Farias.

Il brasiliano, che lo scorso gennaio sembrava già con le valigie pronte verso Sassuolo, ha visto il suo destino mutare rapidamente in pochi mesi.

Infatti, nonostante una passata stagione travagliata da infortuni e da diverse prestazioni incolore, è riuscito a risorgere da un periodo difficile e ad esprimere al meglio le sue qualità proprio nelle ultime e più determinati sfide, contribuendo in maniera sensibile alla salvezza dei rossoblù.

L’energia e l’imprevedibilità che il mago di Sorocaba è in grado di trasmettere al reparto offensivo sardo non deve essere passata inosservata a Maran, amante di un modulo di gioco che punta a tenere la squadra stretta e ad aggredire gli spazi; perciò, il folletto brasiliano si potrebbe candidare per un ruolo non marginale all’interno dell’attacco cagliaritano.

Come già mostrato nel recente passato, le qualità dell’attaccante classe’90 sono in grado di rendere più pericolosa e imprevedibile l’intera manovra offensiva, mostrando la capacità di tenere in costante apprensione qualsiasi difesa avversaria.

Sicuramente, Diego Farias è entusiasta e pronto alla nuova stagione, come da lui dichiarato in quel di Pejo; e avrà, con questo nuovo corso in casa Cagliari, una grande opportunità da non farsi sfuggire, per consacrarsi definitivamente come elemento cardine dell’attacco rossoblù.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK