11/07/2018, 08:24 | Di Marco Zucca | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, chi marcherà e fermerà Cristiano Ronaldo?

Chi tra i rossoblù potrebbe fronteggiare il campione portoghese?

Cristiano Ronaldo nel campionato italiano: chi l’avrebbe mai detto, anche solo immaginato, poco tempo fa?

Anche il Cagliari, dunque, si troverà a fronteggiare la super corazzata Juventus, e la sua punta di diamante, nel corso della prossima stagione.

Ma chi della retroguardia rossoblù potrebbe essere indiziato per marcare CR7?

Difficile ipotizzarlo: occorrerà innanzitutto comprendere come il tecnico dei bianconeri Allegri deciderà di schierare la squadra, e dove collocherà il portoghese.

In caso di impiego al centro dell’attacco, per rapidità Pisacane potrebbe essere ideale per reggere la rapidità di passo del campione; anche l’esperienza di Ceppitelli non sarebbe male. Se invece dovesse andare sugli esterni, sarà compito di Faragò, Srna o Padoin limitare l'incedere.

Parola d’ordine, tuttavia, sarà “raddoppio”: la retroguardia dovrà essere chiamata, infatti, a muoversi in maniera armoniosa, con i giocatori pronti a scalare e darsi una mano per raddoppiare sull’avversario, onde evitare di venire sorpresi sistematicamente.

Discorsi, in ogni caso, che trovano ancora il loro tempo: siamo però sicuri che per i tifosi di tutta Italia, non solo i sardi, ma soprattutto i calciatori della Serie A, sarà una grandissima emozione fronteggiare Cristiano Ronaldo.

Marco Zucca

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK