12/07/2018, 10:04 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Centrocampo Cagliari, si riparte da Deiola?

Un rendimento costante nel delicatissimo scorso finale di campionato ed evidenti margini di miglioramento candidano il giovane sangavinese ad un futuro tutto da scrivere

2015
2015

La sudata cavalcata che ha portato il Cagliari della scorsa stagione alla salvezza, nonostante i tanti aspetti negativi ha permesso di intravedere degli elementi positivi tra i quali i margini di crescita di alcuni elementi della squadra in prospettiva futura, uno di questi non può che identificarsi che in Alessandro Deiola.

Nonostante le sue sole tredici presente partendo quasi esclusivamente dalla panchina, il sardo classe ’95, nel finale di campionato e nel momento più delicato della stagione ha mostrato di farsi trovare pronto, esprimendo prestazioni impregnate di concentrazione e diligenza tattica, dando un contributo notevole al centrocampo rossoblù.

Sicuramente, sarebbe ingiusto non ricordare che il centrocampista rossoblù lo scorso anno non ha avuto di certo la fortuna dalla sua parte, impossibilitato infatti ad esprimersi al meglio per un terzo della stagione a causa dell’infortunio al piede a prima e alla coscia poi.

L'aver mostrato un atteggiamento propositivo nonché il farsi trovare sempre pronto al servizio della squadra, potrebbe  spingere la società rossoblù a puntare su di lui già dalla prossima stagione (iniziata in quel di Aritzo nel migliore dei modi con impegno ed un gol in amichevole) oppure optare per una scelta in funzione futura che permetta al giovane mediano di acquisire esperienza altrove per poi rientrare in casa Cagliari  con tutte le carte in regola per ritagliarsi definitivamente un ruolo da protagonista.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK