04/05/2018, 10:37 | Di Cinzia Mereu | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, si scalda Lykogiannis

La gara contro la Roma si avvicina, totale emergenza in difesa: il 22 greco scalpita

2018
2018

Quella che è in corso è una settimana difficile per i rossoblù. La sconfitta contro la Sampdoria ha avvicinato ancora di più la squadra alla zona retrocessione e il bollettino medico dei ragazzi di Lopez non è certo rassicurante.

La squalifica di Leandro Castan e gli infortuni di Pisacane, Romagna e Miangue non fanno altro che gettare carne su un fuoco che arde già molto intensamente.

Stando così le cose il tecnico uruguayano si ritrova costretto a passare in rassegna quelle che sono le carte a sua disposizione per trovare una soluzione a una situazione alquanto complicata.

Tra i disponibilissimi alla corte dell’ex difensore rossoblù c’è senz'altro Charalampos Lykogiannis. 

Il greco, già da qualche tempo tenuto fuori dall’undici titolare è in cerca di riscatto e la gara contro la Roma potrebbe essere l’occasione giusta.

Buona corsa, mancino raffinato e discreta visione di gioco, queste sono le caratteristiche del numero 22 cagliaritano, che sembrano proprio fare all’occasione di Diego Lopez.

Sulla fascia sinistra  il greco potrebbe essere utilizzato o come terzino o come esterno di centrocampo.

Se si dovesse verificare la prima opzione Simone Padoin verrebbe utilizzato in quello che è il suo ruolo naturale, mentre nel secondo caso potrebbe rivitalizzare quella che è la corsia sinistra cagliaritana, troppo spesso inoperosa.

L’utilizzo di un mancino di ruolo potrebbe rendere quel lato del campo maggiormente pericoloso per i rifornimenti in zona gol, soprattutto per un centravanti abile nel gioco aereo, come Pavoletti, servito troppo spesso esclusivamente dalla zona destra del rettangolo verde.

L’inserimento di Lykogiannis, che ha senza dubbio voglia di emergere, potrebbe dunque essere un adeguato sostegno per una squadra in grosse difficoltà come il Cagliari.

Cinzia Mereu

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK