16/04/2018, 10:32 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Cigarini, pesantissimo: ed ora?

Il rientro del “Professore” lascia un segno indelebile nella vittoria contro i Friulani: il Cagliari ha patito con forza la sua lunga assenza

I tre punti d’oro conquistati dal Cagliari contro l’Udinese di Massimo Oddo non possono che essere considerati frutto di un positivo approccio alla gara e di un evidente miglioramento dello sviluppo della manovra di gioco il cui elemento cardine è stato senza ombra di dubbio il rientro tra i titolari di Luca Cigarini.

L’assenza del regista di Montecchio per quasi due mesi a seguito della frattura al collo del piede destro rimediata nella sfida contro il Sassuolo ha inevitabilmente influenzato le successive prestazioni dei sardi che sono riusciti a racimolare nel periodo in questione appena quattro punti di cui uno in casa contro la Lazio e tre in trasferta a Benevento.

Ad ogni modo al suo rientro contro i friulani “il professore” ha espresso ancora una volta la sua intelligenza tattica in fase di impostazione dettando i tempi di gioco e facendosi apprezzare per la precisione nei lanci lunghi e nei passaggi, non a caso il goal del pareggio dei sardi, firmato Pavoletti, è figlio di una sua velenosissima punizione schiantatasi contro il palo.

Sfortunatamente causa squalifica il centrocampista classe 1986 non sarà tra i protagonisti della prossima gara infrasettimanale che vedrà i cagliaritani impegnati a Milano contro la corazzata Inter, perciò come nel recente passato mister Lopez dovrà essere bravo a fare di necessità virtù adattando al ruolo di regista di centrocampo  l’affidabile Padoin o l’esperto Cossu. O chissà non sia giunto il momento del giovanissimo Caligara.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK