16/03/2018, 10:33 | Di Giovanni Podda | Categoria: Approfondimenti

Barella, bene anche lì

Buona prestazione in cabina di regia per il giovane centrocampista rossoblù, che dimostra di poter ricoprire qualsiasi ruolo della mediana

Niccolò Barella dall’alto dei suoi 21 anni non smette di stupire positivamente ad ogni presenza in rossoblù non solo per le indubbie qualità tecniche ma sopratutto per la duttilità con cui le esprime.

Nella sfida contro la Lazio mister Lopez affidandogli le chiavi della regia del centrocampo rossoblù lo ha investito ufficialmente di quel ruolo di "Vice Cigarini", fino a ieri da più parti indicato come poco adatto alle caratteristiche del giovane talento cagliaritano.

"Ad onor del vero" in tempi non sospetti anche la società rossoblù per voce dello stesso Patron Tommaso Giulini indicò in Niccolò Barella il sostituto naturale di Luca Cigarini facendo scaturire da più parti non pochi dubbi.

Durante la sfida contro i biancocelesti di Inzaghi però tali perplessità hanno avuto una risposta chiara, infatti il classe ‘97 con una prestazione di livello -condita dal suo primo goal su rigore in Serie A- ha mostrato di trovarsi a suo agio nella fase di impostazione senza nel contempo ridurre il contributo in quella di interdizione, incarnando la figura del mediano moderno che qualsiasi allenatore vorrebbe avere nelle proprie fila.

Sicuramente in vista di un finale di campionato che si preannuncia ricco di colpi di scena sopratutto per le contendenti alla permanenza nella massima serie, la nota lieta proveniente dal gioiellino rossoblù non può che essere di stimolo per affrontare al meglio le prossime importanti e delicate sfide che attendono i ragazzi di Diego Lopez.

Giovanni Podda

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK