15/01/2018, 10:26 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, la scelta è ardua

Ottima prestazione di squadra per i rossoblù di Lopez: è il gruppo il migliore in campo

2017
2017

L’analisi dei risultati ottenuti dalla squadra rossoblù nell’ultimo periodo, restituisce un risultato inequivocabile: l’andamento è altalenante nei numeri, ma costante nel rendimento.

Una formazione compatta, che annovera al proprio interno interpreti schierati nella collocazione che maggiormente ne valorizza le caratteristiche, esegue uno spartito condiviso. Le linee guida, dettate da Lopez, sono chiare, semplici e lasciano poco spazio ad esperimenti fantasiosi.

Il gruppo si innalza sul singolo, grazie a valori come grinta, altruismo e voglia di superare i limiti individuali attraverso la forza del collettivo. Peculiarità incarnate da Lopez nel corso della sua esperienza nel rettangolo di gioco in maglia rossoblù, trasmesse efficacemente ed in poco tempo ai propri giocatori.

Punti di partenza importanti, base utile a maturare consapevolezze durature e capaci di consentire il superamento di situazioni frustranti. La classifica e i torti subiti infatti, non consentono di vivere un momento di tranquillità eccessiva da un lato, ma è solo attraverso tale atteggiamento che il Cagliari può continuare in un processo di crescita.

Lopez ha dimostrato d’essere un tecnico maturo e in grado di sfruttare appieno le risorse a disposizione. Il mercato invernale tuttavia può garantire i giusti innesti ad una rosa che sembra ad un passo dal raggiungere la quadratura del cerchio e poter rivolgere lo sguardo verso traguardi maggiormente ambiziosi.

La strada appare segnata, percorrerla con convinzione e consapevolezza è un compito a cui Lopez insieme ai suoi giocatori, dovrà assolvere attraverso risultati positivi e continui.

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK