13/10/2017, 08:00 | Di Fabio Loi | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, 4 gare possono bastare?

Nel mese di ottobre, la formazione di Rastelli dovrà affrontare due partite in casa e due in trasferta, per cercare di cancellare la crisi di risultati delle ultime uscite

Il Cagliari vuole uscire dal tunnel per ritrovare risultati e certezze che nelle ultime uscite stagionali sembrano essere sparite improvvisamente. Il mese di ottobre non sarà semplice per la formazione allenata da Massimo Rastelli.

I rossoblù dovranno affrontare quattro partite molto importanti: due saranno in casa e due in trasferta. Domenica prossima alla Sardegna Arena, il filotto comincerà con l’arrivo del Genoa di Ivan Juric, anch’esso desideroso di fare punti per risalire la corrente e che lotta per mantenere la categoria.

Dopo il “derby cromatico”, ecco il primo ostacolo teoricamente proibitivo del mese di ottobre, ovvero la trasferta allo Stadio Olimpico contro una Lazio lanciatissima verso le posizioni alte della classifica che consentono di andare in Champions League dalla porta principale (da quest’anno saranno quattro le squadre del nostro campionato che avranno l’accesso diretto per l’Europa).

Dal Lazio, ecco di nuovo il Cagliari impegnato in casa in turno infrasettimanale contro il Benevento, una delle neopromosse di questa massima serie, che ancora non è riuscito ad ambientarsi in A e che non ha ancora conquistato alcun punto dopo 7 giornate (e con la panchina di Baroni a forte rischio).

Infine, altro impegno esterno con una squadra che aspira a tornare ad alti livelli e che vuole puntare con decisione (così come la Lazio) ad andare in Europa: stiamo parlando del Torino di Sinisa Mihajlović.

Quattro partite di livello, che certamente metteranno a dura prova la squadra di Rastelli ma, in questo caso, è lecito porsi un interrogativo: basteranno al Cagliari per superare la crisi? Solo il campo ci darà una risposta.

Fabio Loi

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK