21/04/2017, 09:00 | Di Marco Castoni | Categoria: Approfondimenti

Cagliari, quale futuro per Rafael?

Il portiere brasiliano continuerà a vestire i panni del titolare oppure sarà destinato ad un ruolo di dodicesimo?

La partenza di Storari e il successivo arrivo di Gabriel in maglia rossoblù, hanno alimentato nuovi dubbi circa la situazione presente e futura relativa al ruolo di estremo difensore.

In particolare Rafael, dopo la parentesi da secondo portiere alle spalle di Storari, è stato abile nel farsi trovare sempre pronto, garantendo un rendimento nel complesso sufficiente, dimostrando di poter sconfiggere senza grossi problemi la concorrenza di un Gabriel che in occasione della partita con l’Inter ha mostrato limiti evidenti.

Il brasiliano dopo la lunga parentesi di Verona caratterizzata da prestazioni che in particolare nell’ultimo periodo hanno visto un calo evidente, ha ritrovato in Sardegna e nella maglia rossoblù quella voglia e la convinzione utili a dimostrare di poter essere ancora un portiere da A.

Sensazione recepita dalla dirigenza isolana, che non ha avuto nessun dubbio nel di momento prolungare il contratto del brasiliano sino al termine della prossima stagione. Infatti Rafael è un interprete capace di assicurare da un lato prestazioni costanti e tranquillità ad un reparto, quello difensivo, che ha mostrato una fragilità eccessiva durante tutto il campionato, mentre dall’altro in maniera professionale e senza creare inutili problemi può rivestire il ruolo di secondo, considerando la possibilità sempre più concreta di un ritorno alla base di Cragno.

Il futuro del Cagliari infatti appare orientato verso cambiamenti in relazione alla guida tecnica, ma anche in merito ad una rosa buona, che tuttavia potrà subire cambiamenti utili al raggiungimento di maggiori garanzie.

Tali modifiche non sembrano riguardare un Rafael che in maglia rossoblù ha tutta l’intenzione di ritagliarsi un finale di carriera ricco di soddisfazioni e all’insegna di nuove sfide

Marco Castoni

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK