Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, Rastelli mischia le carte?

Il finale di stagione può essere utile al fine di valutare interpreti sinora poco utilizzati

Condividi su:

Il campionato rossoblù si avvia verso una tranquilla conclusione, dopo che la vittoria di Palermo ha sancito il raggiungimento di una salvezza, mai messa in discussione. Tale situazione può dare la possibilità a Rastelli di sperimentare e concedere alcune chance a coloro che meno sono stati impiegati nel corso della stagione.

Tra i pali potrebbe fare ritorno un Gabriel che a seguito della prestazione disastrosa offerta al cospetto dell’Inter, non ha avuto possibilità di riscatto. Allo stato attuale, la situazione legata all’estremo difensore brasiliano risulta incerta ai fini di una sua permanenza futura, tuttavia non è da escludere l’ipotesi di un nuovo impiego nelle prossime giornate.

Rivolgendo lo sguardo sulla difesa, risalta immediatamente la situazione legata a Salamon. Il centrale polacco, dopo un anno di B da incorniciare culminato con la convocazione all’europeo, ha faticato e non poco nel trovare con continuità una maglia da titolare. La coppia formata da Pisacane e Bruno Alves sta offrendo un rendimento più che sufficiente, ma le restanti gare dovranno garantire una chance a Salamon, ma non solo. Infatti sia Ceppitelli che Capuano, vogliono sfruttare le partite rimaste al fine di guadagnare minuti e recuperare posizioni nelle gerarchie rossoblù.

Sempre in difesa, vive una situazione di incertezza Miangue, che vede il suo futuro nell’isola in stand-by; il laterale è di proprietà dell’Inter e le sole 3 presenze con la maglia del Cagliari non sono minimamente sufficienti al fine di esprimere una valutazione attendibile e propedeutica ad una sua conferma.

In mediana invece, Deiola e Faragò scalpitano, desiderosi di mettersi in mostra e dimostrare di poter far parte del Cagliari anche in futuro. Gli infortuni di Dessena e Barella, uniti alla situazione di un Di Gennaro oramai ai margini della rosa, potranno offrire quelle occasioni che Faragò e Deiola dovranno dimostrare di saper cogliere.

Diversi interpreti che vedono la propria situazione in bilico e legata a diversi fattori che aleggiano attorno alla società isolana, possono di fatto trovare nella situazione attuale un terreno fertile, utile a mettere in mostra le proprie qualità e rendere questo finale di campionato un pizzico più interessante.

Condividi su:

Seguici su Facebook