11/01/2017, 08:48 | Di Luca Neri | Categoria: Approfondimenti

Centimetri e tecnica di base, ecco Gabriel: l'atleta di Cristo

Conosciamo il nuovo estremo difensore del Cagliari

È giunta alla conclusione la mini telenovela di mercato Storari-Gabriel. Il primo viene ceduto a titolo definitivo al Milan, mentre il secondo arriva in Sardegna con la formula del prestito secco. L'ex juventino diventerà il vice Donnarumma, mentre Gabriel si giocherà una maglia da titolare con Rafael. Scopriamo chi è il nuovo acquisto dei rossoblù.

Ventiquattr'anni, brasiliano, è cresciuto nel Cruzeiro, dove è stato aggregato giovanissimo alla prima squadra, ma da terzo portiere. Considerato uno degli estremi difensori verdeoro più talentuosi, è stato il portiere titolare della Seleçao Under 20 campione del mondo nel 2011, dopo aver vinto, sempre da titolare, anche il sudamericano di categoria nello stesso anno.

Così l'anno dopo il Milan l'ha portato in Italia per una cifra vicina al milione e l'ha aggregato alla Primavera. Ha esordito coi rossoneri nell'ottobre del 2013, nell'1-0 all'Udinese. Chiuso dai numeri uno del Diavolo, nell'ultimo giorno di mercato dell'estate 2014 è stato ceduto in prestito al Carpi, dove ha incantato ed è diventato il portiere della cavalcata degli emiliani sino alla favola serie A. Poi ancora prestito al Napoli (dove per la verità non ha quasi mai giocato) e poi di nuovo Milan dove, col mostro sacro Donnarumma, è stato impossibile ritagliarsi uno spazio.

Dunque il Cagliari, lo scambio di prestiti e il desiderio di imporsi finalmente ad alti livelli.
Alto 193 cm, nonostante la statura elevato è dotato di una buona reattività e un ottimo piazzamento, fondamentale su cui è migliorato tantissimo dal suo arrivo in Italia. Il suo idolo è Dida ed è uno dei cosiddetti "atleti di Cristo".

Luca Neri

Leggi anche

Articoli consigliati:

Ti potrebbe interessare anche

Articoli correlati:

"Si impenna in rovesciata Riva ed è rete!"

Verticali

annunci
stilefashion
viverecongusto
terraecuore
portaleletterario
cronacastorica
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK